FOTO NATALE 2014

Alla Santa Messa della Notte di Natale i bambini di Frinco hanno messo i loro propositi su di un alberello e deposto Gesù Bambino sul tavolino con la scritta “PACE”.

cliccare sulle foto per ingrandire

 

I propositi: ACCOGLIERE, AIUTARE, ESSERE AMICI, RISPETTARE, PERDONARE E PREGARE.

_____________________________________________________________

I bimbi dei Blu (ovvero i bimbi che hanno iniziato quest’anno il loro percorso catechistico quelli che hanno già frequentato un anno) porteranno all’altare le loro offerte. In preparazione alla festa del Natale abbiamo cercato di spiegare loro perchè dopo oltre 2000 anni festeggiamo il compleanno di Gesù e loro hanno risposto perché porta la pace e a questa grande parola hanno dato dei significati  che leggeremo sui cartoncini che appenderemo sui rami dell’albero vicino all’altare.

 

AIUTARE
Basta un sorriso o una parola di conforto per aiutare una persona anche noi piccoli a volte  con un, grazie una  parola  un  gesto  possiamo aiutare gli altri. 

ASCOLTARE
Gesù aiutami ad ascoltare la tua Parola con attenzione, ad ascoltare gli insegnamenti degli insegnati  e  tutti quelli che mi sono vicini. 

ESSERE AMICI
Signore insegnaci a essere amici, perché l’amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perchè dà ricchezza, emozioni, complicità. E bello per noi correre, giocare, con i nostri amici.

PERDONARE
 Signore, insegnaci  a essere sempre pronti a perdonare e a far pace con gli altri 

PREGARE
Gesù insegnaci a pregare per dirti grazie, per crescere nella fede, aiutaci a pregare col cuore e con le parole.

RISPETTARE
Fin da piccoli dobbiamo imparare a rispettare l’altro, anche se la sua pelle è di colore diverso, occorre rispettare  tutto ciò che ci circonda

 

BANDIERA DELLA PACE
Noi bambini vorremmo un mondo senza guerre,senza razzismo, dove ci sia pace, armonia speranza dove si possa giocare liberi senza confini

gesù bambino 2014.1gesù bambino 2014.2

Lascia una risposta