Alessia al “Asti God’s Talent”

Prima edizione dell’Asti God’s Talent, il concorso canoro organizzato dalla Pastorle Giovanile della Diocesi di Asti che andrà in scena sabato 28 marzo nell’Auditorium di Villanova.

Coro Castell’Alfero-Portacomaro Stazione

Anche la parrocchia di Castell’Alfero ha ospitato nei giorni passati i tre coach di canto, ballo e recitazione, che hanno ricevuto la testimonianza di una delle giovani coriste.

“Siamo un coro giovane e ogni domenica con l’entusiasmo che da sempre ci caratterizza animiamo la Santa Messa e soprattutto le feste che vedono protagonisti i ragazzi dell’oratorio.

Abbiamo deciso di prendere parte al God’s Talent prendendolo come una sfida per migliorarci, aggiungendo ai soliti coristi un nuovo gruppo di giovani molto motivati, sotto la guida della direttrice di Elisa Taffarello.”

La Taffy, così è il modo amichevole con cui viene chiamata Elisa, fa parte del coro da quando era ragazza, coltivando la passione e la bravura nel canto.

In questi anni è sempre stata il punto di riferimento del coro giovanile, insegnando nuovi canti e proponendo arrangiamenti per abbellirli e personalizzarli. “Una direttrice “tutto fare”, che non tralascia mai le opinioni dei coristi, né approfitta del suo ruolo”, continuano i ragazzi.

Anche per questo incontrarsi per cantare e suonare insieme diventa motivo di gioia: “In occasione del God’s talent ci stiamo davvero impegnando molto, ma la vera vittoria l’abbiamo già ottenuta: siamo riusciti ad avvicinare alla musica sacra giovani germogli, che stanno già dando buoni frutti”, commenta la direttrice Elisa.

I musici saranno: Giulia Paolin (tastiera), Giorgio Ravizza (basso), Francesco Nosenzo (chitarra elettrica), Anna Virelli, Arianna Montesano e Francesca Paolin (chitarre acustiche), Stefano Merlo (batteria).

Il coro, tutto al femminile, è composto da: Gaia e Dalila Leva, Alessia Scarpulla, Marika Mureddu, Giada Cerrato, Laura Avidano, Daniela Musso, Eleonora Barbano, Barbara Musso, Sabrina Bossano, Elena Occhiali, Simona Gamba, Anna Bosa e direttrice di coro Elisa Taffarello.

vedere anche