anniversari matrimonio 25.09.16

cliccare sulla foto per ingrandire

foto ann. matr. 2016

gazzetta x sito

FRINCO: FESTA DEGLI ANNIVERSARI DI MATRIMONIO. (articolo originale)

Domenica 25 settembre a Frinco alla S. Messa delle ore 10.00 sono stati festeggiati gli anniversari di matrimonio. Nella Chiesa di San Defendente, addobbata con fantasia e buon gusto, si sono ritrovate 14 coppie per ricordare insieme alla comunità il giorno del loro matrimonio. Attorniati da parenti e amici hanno rinnovato le promesse che si scambiarono quel giorno lontano (per alcuni di loro molto lontano: due coppie hanno festeggiato i 60 anni di matrimonio e due coppie i 55). Al termine della S. Messa è stato consegnato ai festeggiati un “pensierino”: quest’anno hanno ricevuto una bottiglia di vino, a simboleggiare il miracolo delle nozze di Cana, dove l’acqua era stata mutata in vino, e Gesù, per mezzo dei doni divini che gli provengono dall’essere Figlio di Dio, non solo risponde all’invito di sua Madre, che tutto conosce perché piena di Grazia, ma evita i disagi derivanti dalla mancanza del vino in un convito di nozze che deve essere vissuto nella gioia, nella bellezza, nell’amore degli sposi e dei convitati.  Al collo della bottiglia è stato appeso un sacchetto con i confetti ed un foglietto con una preghiera alla Madonna che recita tra l’altro: “Maria, madre della Chiesa e madre della famiglia, svolgi anche per noi, come per gli sposi di Cana, il tuo ruolo di madre attenta e premurosa… Porta nella nostra coppia il vino buono della fedeltà, dell’accoglienza, della preghiera, della carità…”

Sandra Cantino

Foto scattate da Luigi Ferrero                                                    cliccare sulle foto per ingrandire

FESTA ANNIVERSARI DI MATRIMONIO – 25 SETTEMBRE 2016

BOSSO DANTE – ALASIA GEMMA                       60 anni                    diamante

CANTINO GIGLIO – BARISONE MARIA                      60                        “

MASCARINO SECONDINO – CAVALLERO MARIA     55                     avorio

CAVALLERO PIERO – GAVAZZA CLAUDINA              55                      avorio

PAVARINO GIOVANNI – ALASIA ELIDE                      50                      oro

CANTINO DANIELA – CERRUTI CARLO                      40                     smeraldo

PERINEL ANGELO – FURIATO MARILENA                 40                        “

LANFRANCO FRANCO – MORRA BRUNA                  35                     zaffiro

MORRA GIUSEPPE – BONVICINO MONICA               30                     perle

BERGUI PIETRO – CIVITATE CATERINA                     25                     argento

HUSANU MICHELE – HUSANU EUGENIA                   20                     cristallo

SCARPULLA GIUSEPPE – GULINO ENZA                   20                        “

VITILLO LUCA – MORANDO PAOLA                           20                        “

DAPAVO FABRIZIO – COMINATO BARBARA             10                      stagno

PEDERZANI MATTIA – TESTONI SABRINA                10                        “

MORRA MAURO – CERRUTI STEFANIA                     10                        “