13.5.17 – bened. statua Madonna a S. Defendente

gazzetta-19-5-17-1

NUOVA STATUA DELLA MADONNA A SAN DEFENDENTE

Sabato 13 maggio, la comunità Parrocchiale di Frinco ha ricordato il centenario delle apparizioni mariane di Fatima con l’inaugurazione di una statua votiva alla Madonna. Ci siamo ritrovati nella chiesetta di San Defendente, che ora funge da Parrocchia, e alla presenza di numerosi fedeli Don Claudio ha scoperto e benedetto la nuova immagine mariana.  Tutti i bambini hanno deposto un fiore e le famiglie che hanno ospitato la Madonna Pellegrina un cero, in segno di devozione.    Dopo abbiamo recitato il S. Rosario durante l’ostensione del Santissimo.

L’effige della Madonna è stata acquistata grazie al contributo di tanti fedeli. Dopo lavori di tinteggiatura , la statua verrà posta all’esterno affinchè benedica il viandante nel tratto di strada che unisce Frinco a Callianetto. Terminata la funzione ci siamo ritrovati sul sagrato dove abbiamo assistito a uno spettacolo pirotecnico e gustato un lauto rinfresco.

Ringraziamo i rettori Giovanna e Luigi Ferrero che nonostante gli impegni lavorativi e familiari si dedicano con tanto amore alla cura di questa chiesetta. Grazie!

Daniela Cantino

CLICCARE SULLE FOTO PER INGRANDIRE